Comunicazione N° 266: Invito evento “Porte aperte alla SAPIENZA”

Dal 20 al 22 marzo 2024: vedi calendario eventi allegato

Agli alunni delle classi quinte ITI e LSA

Ai docenti delle classi quinte ITI e LSA

Ai docenti tutor e orientatore delle classi quinte ITI e LSA

Ai genitori degli alunni delle classi quinte ITI e LSA

Oggetto: Invito alle giornate di “Porte Aperte alla Sapienza 2024” 20 – 21 – 22 marzo 2024

Si comunica che nei giorni 20, 21 e 22 marzo 2024, presso Sapienza Università di Roma, si terrà il tradizionale evento di orientamento “Porte aperte alla Sapienza”, giunto alla sua XXVIII edizione, rivolto principalmente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che desiderano orientarsi alla scelta del corso di studio.

La manifestazione avrà la seguente organizzazione:

• stand collocati nel viale posto all’ingresso da piazzale Aldo Moro in cui sarà possibile conferire con docenti, personale amministrativo o studenti appartenenti a specifici corsi di studio;
  • eventi organizzati presso le diverse strutture didattiche, in cui sarà possibile visitare aule, laboratori, biblioteche, seguire seminari, ecc.
  • conferenze in Aula Magna per la presentazione dell’offerta formativa, secondo il seguente calendario:

Conferenze Mercoledì 20 marzo Giovedì 21 marzo Venerdì 22 marzo

• Studiare le Scienze a Scienze matematiche, fisiche e naturali
  • Studiare Psicologia, Scienze dell’educazione e Servizio sociale
  • Studiare Giurisprudenza

• Studiare Architettura Studiare Farmacia e Biotecnologie
  • Studiare Economia
  • Ore 14.00 Studiare Ingegneria civile e industriale
  • Studiare Medicina e Odontoiatria
  • Studiare Scienze politiche,
  • Sociologia, Comunicazione

• Studiare Ingegneria dell’informazione, Informatica e Statistica
  • Studiare Professioni sanitarie
  • Studiare Lettere e filosofia

Per partecipare in presenza alle conferenze in Aula Magna è necessario effettuare la registrazione attraverso il seguente link: https://eventiaulamagna.uniroma1.it/ a partire dal giorno 26 febbraio 2024.

Al termine delle conferenze in Aula Magna gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione.

Per partecipare a distanza sarà possibile collegarsi al portale dell’orientamento di Sapienza :

Gli studenti che vogliono partecipare all’iniziativa possono organizzarsi autonomamente previa comunicazione al proprio docente Coordinatore di classe nonché agli insegnanti in orario durante quella/e giornata/e per concordare la possibilità dell’uscita.