Presentazione

L’Istituto Tecnico Industriale "S. Cannizzaro" di Colleferro opera da più di 50 anni come punto di riferimento nel territorio per la formazione dei diplomati nel settore tecnico industriale, proponendo l’offerta formativa nei settori della chimica, della meccanica e dell’elettronica.Alla fine degli anni ‘90 l’Istituto partecipa al progetto denominato “Brocca – Indirizzo Scientifico Tecnologico”, e trasformatosi dal 2009, con la Riforma Gelmini, in Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate.Nell'ottica di fornire una formazione tecnico professionale di più ampio respiro, in una prospettiva, anche europea, volta alla valorizzazione, al potenziamento delle risorse umane e di completamento dell'offerta formativa nel settore tecnico, l'Istituto ha attivato nell'a.s. 2019-2020 la nuova specializzazione di Informatica e Telecomunicazioni e ha attivato nell'a.s. 2020-2021 un corso serale per il triennio nella specializzazione di Chimica e Materiali.L’Istituto è attualmente frequentato da quasi 1000 studenti, divisi tra i vari corsi di studio per un totale di 43 classi e comprende, al suo interno, 4 classi di un corso serale per studenti lavoratori, nella specializzazione di Meccanica e Meccatronica e, dal 2020-2021, nella specializzazione di Chimica e materiali.