Comunicazione N° 251 : Proiezione cinematografica “MIRABILE VISIONE”

Per le classi terze in occasione del DANTEDI' 25 marzo 2024

Ai Docenti delle classi terze ITI e LSA

Agli alunni delle classi terze ITI e LSA

Alle famiglie degli alunni delle classi terze ITI e LSA

OGGETTO: PROIEZIONE CINEMATOGRAFICA DOCUFILM MIRABILE VISIONE

In occasione del Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, il 25  marzo 2024, si propone agli insegnanti delle classi terze dell’Istituto, l’adesione all’evento programmato in oltre 200 sale cinematografiche di tutta Italia e inserito nel catalogo Agiscuola ER 2023/2024.

Scopo di Mirabile Visione: Inferno di Matteo Gagliardi è far riscoprire la straordinaria attualità culturale, civile e politica ma, soprattutto umana e spirituale di Dante, autore universale, senza tempo ed eterno.

I docenti di lettere che intendono far partecipare la propria classe all’evento, il cui costo è di 4 euro, devono darne adesione, in tempi brevi, alla Prof.ssa Roberta Masella che prenoterà i posti presso il cinema Multisale Ariston, rendendosi anche disponibili come docenti accompagnatori..