Comunicazione N° 245: ADESIONI PCTO “CISCO LOCAL ACADEMY” – CCNA R&S INTRODUCTION TO NETWORKS

Compilare il modulo di adesione allegato entro il 6 marzo.

Agli alunni delle classi quarte e quinte

Ai coordinatori delle classi  quarte e quinte

p.c. Ai docenti

Alle famiglie (tramite sito web)

OGGETTO: RICHIESTA ADESIONI PCTO “CISCO LOCAL ACADEMY” –

CCNA R&S INTRODUCTION TO NETWORKS

Si comunica la richiesta di preadesione del percorso PCTO indicato in oggetto, consistente nella erogazione del corso CISCO CCNA R&S ITN corso svolto in modalità “BLENDED” : alcune lezioni sono svolte a distanza con l’utilizzazione della piattaforma ON LINE di Cisco Local Academy, altre sono svolte in presenza con l’assistenza di un docente istruttore qualificato.

Il corso, che verrà attivato previo un numero congruo di alunni iscritti (almeno 10 unità), è riportato nella tabella seguente:

Denominazione CorsoOre PCTO

accreditate

(*)

Rivolto alle classiOre Previste di

Lezione in

presenza

Ore Previste di

Esame Finale in

presenza

CCNA R&S

INTRODUCTION

TO NETWORKS

804° e 5°204

(*) solo in caso di superamento dell’esame finale; in caso contrario saranno riconosciute solo le ore di lezione frequentate in presenza.

L’iscrizione al corso CCNA R&S INTRODUCTION TO NETWORKS verrà accettata solo se lo studente ha frequentato e superato l’esame del corso IT Essential o è iscritto agli anni 4° o 5° dell’indirizzo informatica (qualsiasi articolazione).

Le lezioni dei corsi previste in presenza si svolgeranno presso il laboratorio SISTEMI ELETTRONICI e prenderanno avvio nella seconda metà di marzo.

Il calendario sarà annunciato agli studenti interessati attraverso apposita comunicazione.

Gli studenti interessati a frequentare i corsi dovranno:

1. fornire la propria adesione compilando il modulo Google fornendo i propri dati

(nome, cognome, classe, indirizzo email) al seguente link:

1. L’ iscrizione andrà effettuata entro e non oltre il 06 marzo 2024.

La quota di iscrizione è riportata nella seguente tabella:

CORSOStudenti

frequentanti

l’ITIS

Cannizzaro

Ex Studenti

ITIS

Cannizzaro

Studenti scuole superiori iscritti presso altre scuole o UniversitariAltri utenti esterni
CCNA R&S

INTRODUCTION

TO NETWORKS

Euro 60Euro 90Euro 250Euro 450

Le suddette quote di iscrizione sono comprensive dell’uso della piattaforma ON LINE, della partecipazione alle ore previste in presenza e della partecipazione ad una sessione di esame.

In caso di mancato superamento dell’esame stesso, la partecipazione ad una sessione suppletiva avrà un costo di euro 50,00.

Si specifica che il versamento della quota di iscrizione andrà effettuato solo una volta che si è ricevuta la conferma dell’attivazione del corso attraverso il sistema PagoIn Rete: un avviso di pagamento verrà inviato agli studenti che risultano iscritti sul modulo google. L’avvenuto pagamento consentirà alla scuola l’iscrizione dello studente sulla piattaforma CISCO LOCAL ACADEMY con la possibilità di usufruire immediatamente dei contenuti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al prof. Merola oppure inviare una mail all’indirizzo ciscoacademy@itiscannizzarocolleferro.it.