Comunicazione N° 235: Attivazione corsi di potenziamento delle competenze di base

Nell'ambito del progetto "NON UNO DI MENO" : vedi link per l'adesione

Alle famiglie tramite sito web

p.c. al personale ATA

OGGETTO: Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022).

TITOLO PROGETTO : “NON UNO DI MENO”

CIP: M4C1I1.4-2022-981-P-12162

Codice CUP B54D22004020006

Iscrizione  degli alunni ai:

“Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento”

Si comunica che  a partire dal  mese di marzo 2024  l’Istituzione  attiverà  gli interventi di cui all’oggetto.

Ai suddetti interventi possono partecipare gli alunni che abbiano riportato nel primo quadrimestre una valutazione inferiore o uguale a 5 decimi.

Si precisa quanto segue :

1. Ogni intervento avrà la durata di complessiva di 10 ore;
  2. L’intervento sarà attivato solo con un numero di studenti iscritti superiore ad 8 (otto)
  3. Gli interventi verranno attuati nel periodo da marzo a maggio 2024;
  4. In relazione al numero di corsi  da attivare, nell’ambito del budget disponibile alla scuola, si darà priorità agli alunni del primo biennio nelle discipline di ITALIANO, MATEMATICA e INGLESE.

Per poter  partecipare agli interventi   è necessario prenotarsi compilando il modulo google allegato alla presente comunicazione entro il 1 marzo 2024.

Il modulo google è disponibile al seguente link: