Comunicazione N° 201: Iscrizione alle classi successive alla prima a.s. 2024-2025

Domande da presentare entro il 10 febbraio 2024

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI I^ – II^  III^ – IV^

Alle famiglie (tramite sito web)

Oggetto: Iscrizione alla classe successiva a.s. 2024/2025.

Si comunica che  tutti gli alunni  frequentanti le classi dalle prime alle quarte dovranno presentare domanda di iscrizione alla classe successiva per l’anno scolastico 2024 – 2025.

La scadenza per tale operazione è fissata al  10  febbraio 2024.

I  versamenti previsti, come da delibera del Consiglio di Istituto del  19 dicembre 2019 sono i seguenti:

1. per l’iscrizione alla classe II^  € 60,00 –  per il funzionamento della scuola
  2. per l’iscrizione alla classi del triennio ( III^ IV^ e  V^)   € 90.00 –  per il funzionamento della scuola
  3. per l’iscrizione alla classe IV^ : 21,17  (Tassa Statale obbligatoria  di iscrizione e frequenza)  da versare su c.c  1016 – AGENZIA DELLE ENTRATE – C.OP.VO PESCARA oppure effettuando un  versamento tramite F24 con codice tributo  TSC1 (iscrizione per euro 6,04) e TSC2 (frequenza per euro 15,13)
  4. per l’iscrizione alla classe V^ : 15,13  (Tassa Statale obbligatoria di frequenza) da versare su c.c  1016 – AGENZIA DELLE ENTRATE – C.OP.VO PESCARA oppure effettuando un  versamento tramite F24 con codice tributo  TSC2 (frequenza per euro 15,13)

Per i contributi di cui ai punti a) e b) sarà utilizzato il sistema PagoInRete , per cui gli alunni e le famiglie dovranno accedere a tale sistema   e seguire le istruzioni riportate nelle comunicazioni N° 91 e 92,  allegate per comodità alla presente.

Per  informazioni sui contributi volontari di cui ai punti 1) e 2),   si  invitano le famiglie a  fare   riferimento alla lettera del Dirigente Scolastico allegata alla presente.

Per tali contributi è inclusa una parte obbligatoria di euro 10,00 per la copertura assicurativa RCT.

Gli alunni delle classi seconde che si iscrivono alla classe III^ dovranno specificare nella domanda  la scelta tra:

• CHIMICA MATERIALI E BIOTECNOLOGIE – (Articolazione Chimica e Materiali)
  • ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA – (Articolazione Elettronica)
  • MECCANICA MECCATRONICA ED ENERGIA – (Articolazione Meccanica e Meccatronica)
  • INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI (Articolazione Telecomunicazioni)
  • INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI (Articolazione Informatica)
  • LICEO SCIENTIFICO, OPZIONE SCIENZE APPLICATE

I moduli di iscrizione e  quelli necessari per i versamenti sono allegati alla presente comunicazione  e verranno distribuiti nelle classi a partire dal  30  gennaio 2024.

Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo (sig. Sandra Mastrangeli) oppure via mail  all’indirizzo  didattica@itiscannizzarocolleferro.it   specificando nell’oggetto della mail la seguente dicitura: “Iscrizione 2024-2025 alunno Cognome e Nome, classe ……” con tutti gli allegati e le attestazioni relative ai versamenti previsti sul c.c. 1016  o modello F24 (vedi punti c), d)) .

(N.b.: il pagamento del Contributo statale obbligatorio di cui ai punti c) e d) può essere  temporaneamente posticipato al termine dell’anno scolastico 2023/2024  e successivamente omesso nel caso in  cui  si verificheranno  le condizioni di esonero per merito che prevedono una media dei voti conseguita nell’a. s. 2023-2024  pari a 8/10; in tal caso dovrà essere presentata apposita domanda su modello da ritirare presso la segreteria didattica)

Unitamente alla domanda di iscrizione, dovranno  essere compilati i moduli relativi al trattamento dei dati personali,  ai sensi del RE 679/2016 (ex dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003), allegati alla presente comunicazione e direttamente scaricabili dal sito www.itiscannizzarocolleferro.edu.it .