ITIS Cannizzaro Colleferro

Didattica Digitale Integrata

Gestione e supporto all'uso delle piattaforme per la Didattica Digitale Integrata (Google Workspace e Microsoft 365)

Cos'è

Presso l’ITIS Cannizzaro di Colleferro sono in uso due distinte piattaforme per la Didattica Digitale Integrata: Google Workspace e Microsoft 365. Entrambe sono conformi al GDPR. Inoltre l’ITIS Cannizzaro utilizza solo nome e cognome di insegnanti e studenti per la creazione degli account durante il primo anno di frequenza presso la scuola, nessun dato sensibile viene inserito sulle piattaforme.

La creazione di tali account ha fini esclusivamente didattici; genitori e studenti sono invitati a farne uso in modo responsabile e corretto.

Per quanto riguarda gli insegnanti, l’uso della piattaforma Google Workspace è il mezzo privilegiato per attività come le riunioni a distanza.

Le credenziali vengono distribuite direttamente dai referenti per la DDI agli studenti oppure ai coordinatori di classe. In caso di necessità le famiglie potranno contattare i referenti per la DDI tramite i ordinatori di classe oppure inviando un’email ai indirizzi e-mail riportati di seguito specificando: nome, cognome, classe di appartenenza e indirizzo dell’alunno.

Creazione account e gestione delle piattaforma per la DDI.

Come si accede al servizio

Per la creazione degli account e la rigenerazione delle credenziali, scrivere a:

supporto_gsuite@itiscannizzarocolleferro.it

(Piattaforma Google Workspace - applicazioni: Classroom, Meet etc.)

supporto_office365@cannizzaro.onmicrosoft.com

(Piattaforma Office 365 - applicazioni: Teams, OneNote etc.)

Supporto gestione credenziali piattaforme Google Workspace e Microsoft 365

Non previste