Comunicazione N° 139: Istruzioni operative per la partecipazione alle visite di istruzione a.s. 2023-2024

Iscrizioni entro il 2 dicembre 2023; pagamento acconto dal 3 al 16 dicembre 2023

Agli studenti

Alle famiglie

Al Personale ATA

OGGETTO: ISTRUZIONI OPERATIVE SULLE VISITE DI ISTRUZIONE  2023/2024

A seguito degli incontri effettuati con la Commissione Visite di Istruzione, integrata dai Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto  sono state identificate  mete per le visite di istruzione a.s. 2023 – 2024 e le modalità di partecipazione: Consultare il documento in allegato alla presente comunicazione.

N.B. A seguito delle numerose segnalazioni pervenute è opportuno far presente che il modulo Google per l’iscrizione ai viaggi d’istruzione, presente all’interno della circolare riportata in calce, è funzionante. Per la registrazione è necessario essere in possesso delle credenziali dell’account scolastico Google già creato per ciascuno studente dell’ITIS Cannizzaro.

I numerosi disservizi riscontrati non dipendono dalla scuola ma sono principalmente dovuti ai dispositivi personali utilizzati da studenti e famiglie per la registrazione; spesso su tali dispositivi si crea un conflitto tra gli account personali e quello scolastico. Per ovviare al problema si può semplicemente tentare di accedere al modulo di prenotazione da un dispositivo diverso (PC o tablet), e in generale accedere al modulo navigando in modalità “in incognito” (da qualunque dispositivo). In tal modo, all’utente viene richiesto nuovamente di inserire username e password per poter procedere alla compilazione del modulo. Gli utenti sono invitati ad effettuare tutte le verifiche del caso prima di chiedere la rigenerazione delle credenziali.

Nel caso in cui uno student abbia smarrito le credenziali sarà necessario richiederne la rigenerazione esclusivamente inviando un’e-mail (indicando nome, cognome e classe frequentata) al seguente indirizzo: supporto_gsuite@itiscannizzarocolleferro.it

Per ulteriori informazioni riguardo alle credenziali per le piattaforme di Didattica Digitale Integrata si faccia riferimento alla pagina dedicata al servizio facendo click sul seguente link.

Didattica Digitale Integrata