SECONDO OPEN DAY – ITS Academy Logistica 4.0

30 Settembre 2023

Open Day per la presentazione del percorso biennale per TECNICI SUPERIORI PER L’INFOMOBILITÀ E LE STRUTTURE LOGISTICHE

Cos'è

L’ITIS S.Cannizzaro, insieme al Comune di Colleferro, organizza il secondo OPEN DAY per la presentazioni del percorso di durata biennale per la formazione di TECNICI SUPERIORI PER L’INFOMOBILITÀ E LE STRUTTURE LOGISTICHE.
L’ITIS S.Cannizzaro, insieme al Comune di Colleferro, alla Sapienza Università di Roma, a numerose aziende del settore logistico, a qualificati enti che operano nel settore della formazione e del lavoro, ha dato vita alla neo costituita FONDAZIONE ITS ACADEMY LOGISTICA 4.0 che, attraverso la creazione di un ISTITUTO TECNOLOGICO SUPERIORE organizzerà, a partire del prossimo mese di ottobre 2023, i suddetti percorsi.
Gli ITS sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica aperte a chi ha già conseguito un diploma di scuola superiore di durata quinquennale e sono rivolti a chi desidera ricevere una formazione pratica e più breve rispetto a quella accademica.
I percorsi saranno articolati in quattro semestri per un totale di 1960 ore, di cui circa il 48% rappresentate da stage formativi svolti presso le aziende partner. Al termine del percorso la Fondazione ITS Academy rilascia un Diploma di Tecnico Superiore corrispondente al livello V del quadro europeo delle qualifiche.
L’OPEN DAY, che si terrà presso l’Aula Magna dell’ITIS S.CANNIZZARO di Colleferro il giorno 30 SETTEMBRE alle ore 10,30, ha lo scopo di far conoscere nel dettaglio i corsi offerti e le aziende che metteranno a disposizione competenze, know how e spazi, dedicati agli stage.

Per avere maggiori informazioni compila la dichiarazione d’interesse.

Visita il sito dell’ITS ACADEMY LOGISTICA 4.0

Destinatari

Persone che hanno già conseguito un diploma di scuola superiore di durata quinquennale.

ITIS Cannizzaro Colleferro

Via Consolare Latina, 263 - 00034 COLLEFERRO (RM)

Date e Orari

10:30 - Presentazione dell'ITS Academy Logistica 4.0 e del percorso biennale per TECNICI SUPERIORI PER L'INFOMOBILITÀ E LE STRUTTURE LOGISTICHE.