Comunicazione N°68: Visita al Maker Faire del 20 ottobre 2023

Agli alunni delle classi quarte

p.c. ai docenti

Oggetto: Uscita presso il Maker Fair 2023, Fiera di Roma

Si comunica che le classi quarte del nostro Istituto avranno la possibilità di visitare il Maker Faire 2023 presso la Fiera di Roma il giorno venerdì 20 ottobre 2023, previa autorizzazione delle famiglie su registro elettronico.

Gli alunni dovranno sostenere unicamente il costo del biglietto di ingresso, pari a 7€, poiché il costo del trasporto che avverrà mediante autobus turistici sarà a carico della scuola.

La partenza è prevista dal parcheggio del Multisale Ariston, nelle immediate vicinanze della scuola, alle ore 8:00 ed il rientro per le ore 14:00.

Le classi quarte sprovviste di accompagnatori e per le quali il Consiglio di Classe non autorizza la partecipazione non potranno partecipare all’uscita.

Si chiede la massima collaborazione da parte dei docenti accompagnatori e degli alunni per una raccolta celere delle adesioni e delle quote poiché la Scuola dovrà acquistare online i biglietti di ingresso prenotandoli entro il giorno 12 ottobre per poter accedere al prezzo scontato di 7€. In caso contrario i biglietti avranno un costo di 9€.

Si chiede quindi di effettuare la raccolta di adesioni e quote entro e non oltre il giorno martedì 10 ottobre e di fare riferimento alla Prof.ssa Ilaria Dalmasso.

Si ricorda che l’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, affronterà diverse tematiche: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing agli e-sports passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata, Mobility and Drones, Gaming etc…

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito dell’evento: