Circolare 82

Comunicazione N. 82 Copertura assicurativa alunni

Scadenza 30 novembre 2025

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

Alle famiglie

Oggetto: Copertura assicurativa alunni

 

Si comunica che anche per il corrente anno scolastico L’Istituto ha provveduto alla copertura assicurativa per responsabilità civile e eventuali danni a copertura degli alunni.

Con il Decreto di Aggiudicazione prot. 9941 del 29/11/2023 il servizio di assicurazione per gli aa.ss. 2023/2026 è stato affidato alla Compagnia Benacquista Assicurazioni – AIG Europe per quanto concerne la responsabilità civile, infortuni e malattia, tutela legale, assistenza in favore degli alunni e degli operatori scolastici.

Per poterne usufruire occorre versare la somma di €. 6,50 (premio annuo individuale) tramite la piattaforma Pago PA (Portale pagamenti Pubblica Amministrazione). Per operare nella piattaforma pago PA è necessario che le SS.LL siano dotate di SPID (Identità digitale) facilmente ottenibile registrandosi al servizio sul sito delle Poste Italiane. Il pagamento può essere effettuato direttamente dal Registro Elettronico nella sezione apposita (Pago in Rete).

La polizza copre infortuni che possono verificarsi nel corso di tutte le attività inter-extra-pre e parascolastiche organizzate dalla scuola in conformità alle leggi vigenti. Per chi non l’avesse già fatto, si raccomanda di versare puntualmente la quota entro la scadenza del 30 novembre 2025, garantendo la copertura necessaria in caso di danni, responsabilità civile e per le uscite didattiche.

Per eventuale assistenza o problemi di accesso è possibile rivolgersi alla segreteria didattica del nostro Istituto oppure inoltrare una email alla posta istituzionale della scuola: rmtf15000d@istruzione.

 

 Il Dirigente Scolastico
(dott.ssa Daniela Michelangeli)
  (Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi
        dell’art. 3 co. 2 della L. n. 39/1993)

Scarica la nostra app ufficiale su: