Comunicazione N° 83 : Avvio progetto “SCUOLE MIGLIORI….SCUOLE A COLORI”

Si comunica che il prossimo  10 Novembre verrà attivato il progetto  “Scuole migliori…scuole a colori“,  a cui possono partecipare  tutti gli studenti dell’Itis  S.Cannizzaro.

Il corso di svolgerà all’interno della scuola e prevede la realizzazione di opere decorative all’interno dell’edificio scolastico  con lo scopo di rendere più gradevoli gli ambienti in cui si svolgono le attività scolastiche,  di realizzare processi inclusivi e di socializzazione per tutti gli studenti dell’istituto, e di  sensibilizzare uno spirito creativo ed artistico, affinché la nostra scuola possa essere ancora più accogliente e colorata.

Il corso prevede un totale di 40 ore da svolgere in orario pomeridiano  e sarà supervisionato dalla prof.ssa Ascenzi Noemi.

Per gli alunni del triennio le ore svolte potranno essere riconosciute come ore di PCTO a seguito della realizzazione di una convenzione con un partner esterno e alla approvazione dei Consigli di Classe.

Il Calendario presumibile  degli incontri è riportato nel documento allegato.

Per ogni incontro dovrà essere effettuato l’appello e registrate le presenze su apposito registro.

Per partecipare al corso  si deve  mandare  l’adesione compilando il modulo google disponibile al link seguente:

Il corso sarà attivato solo se il numero di iscritti sarà superiore a 15.

Per ulteriori chiarimenti contattare  la responsabile del corso, prof.ssa Ascenzi Noemi.