Comunicazione N° 82 : Avvio progetto “METTIAMO RADICI”

Agli alunni delle classi seconde

Alle famiglie

OGGETTO  – Avvio Progetto “Mettiamo Radici” – Conoscere e comprendere il nostro territorio per viverlo e difenderlo in maniera più consapevole

Si comunicano le date e gli orari del progetto “Mettiamo Radici”, inserito nel POFT e rivolto alle classi seconde, proposto dall’associazione “Retuvasa“.

Il corso ha l’obiettivo di illustrare il quadro delle caratteristiche naturali del territorio circoscritto ai Monti Lepini, al Vulcano laziale e alla Valle del Sacco, favorendo l’acquisizione da parte degli studenti dei principali fattori naturalistici del territorio, delle varie e complesse tematiche ambientali e una visione strutturata e critica del contesto ambientale nel quale vivono.

Gli alunni verranno accompagnate in Aula magna, oppure in biblioteca dai docenti secondo il loro orario di servizio.

Al termine dell’incontro, gli studenti rientreranno nelle aule per proseguire il normale svolgimento delle lezioni.

Il calendario degli incontri è riportato in allegato.