Comunicazione N° 80: Avvio percorso PCTO “EDUCAZIONE AL VOLO”

Agli studenti delle classi 3°  4° e 5°

OGGETTO :Avvio  percorso PCTO “EDUCAZIONE AL VOLO”  -adesioni

Si comunica l’avvio del percorso in oggetto.

Il corso è rivolto a tutti gli alunni frequentanti il triennio e prevede lo svolgimento di n° 12 ore in presenza, in orario extracurriculare, nonché un numero di ore, a discrezione degli iscritti, da svolgere su piattaforma a distanza   “In volo con Leonardo”

Gli studenti delle classi iscritte hanno la possibilità di fruire di un percorso formativo in e-learning (educazionedigitale.it), ideato da Leonardo SPA azienda leader nel settore dell’aerospazio, composto da 5 unità di approfondimento e dai relativi quiz di verifica.

Sarà possibile passare all’unità successiva, solamente previo superamento del test dell’unità precedente.

“ IN VOLO CON LEONARDO” certifica 20 ORE di PCTO previa validazione dell’output finale da parte dell’insegnante e successiva validazione del tutor aziendale di Leonardo .

A chiusura della fase di e-learning i ragazzi dovranno produrre un elaborato, o project work (PW), che dovrà essere svolto individualmente.

Patentino A1/A3 e A2 ( maggiori di 16 anni)

Sarà possibile alla fine del percorso ottenere una certificazione per il conseguimento del patentino per il drone A1/A3 seguendo le lezioni che verteranno anche sulla sicurezza e la regolamentazione aeronautica e sostenendo l’esame finale gratuitamente in lingua inglese sul sito europeo learningzone.eurocontrol.int oppure in lingua italiana sul sito dell ENAC(Ente nazionale aviazione civile) al costo di 31€.

Il corso in oggetto sarà attivato a fronte di un numero minimo di adesioni pari a 10 iscritti .

Per manifestare la propria adesione compilare il modulo google raggiungibile al seguente link entro il 31 ottobre 2023.

per informazioni e problemi nell’iscrizione contattare il docente referente del progetto  prof.  Merola all’email:

giovanni.merola@itiscanizzarocolleferro.it