Comunicazione N° 73: Presentazione e pre-adesione percorso PCTO “PATENTINO DELLA ROBOTICA”

Riunione introduttiva 17 Ottobre ore 11,10 presso Laboratorio Sistemi e Automazione (Area Meccanica)

Agli alunni del triennio

p.c. ai docenti

Oggetto:  Informativa  Corso di PCTO  “Patentino della Robotica”

Si comunica che anche quest’anno sarà avviato il corso di PCTO in oggetto.

Il corso è rivolto a tutti gli alunni frequentanti il triennio e prevede lo svolgimento di n° 40 ore in presenza presso il laboratorio di Sistemi e Automazione del settore Meccanica, in orario extracurriculare, nonché un numero di ore, a discrezione degli iscritti, da svolgere su piattaforma a distanza  Comau previa registrazione tramite credenziali d’accesso.

L’accesso alla piattaforma prevede lo svolgimento di 5 moduli, completati gli stessi, previo riscontro verificato dal responsabile del corso in oggetto, la documentazione verrà consegnata all’ufficio preposto per l’accreditamento di n°100 ore in attività di PCTO.

Il corso in oggetto sarà attivato  a fronte di un numero minimo di adesioni  pari a 15  iscritti , fino ad un massimo di 30 iscritti.

In data 17/10/2023 dalle 11,10 alle 11,40, per gli studenti interessati a partecipare , è previsto un incontro informativo, presso il laboratorio di Sistemi e Automazione,  riguardo la tempistica, le iscrizioni e la struttura del corso.

Per vari ed eventuali chiarimenti a riguardo rivolgersi al Prof. Priori Mario, indicato quale referente del corso in oggetto.

Il corso sarà gratuito per gli studenti in quanto finanziato attraverso il Progetto PNRR “NON UNO DI MENO” (ad eccezione dell’esame di certificazione le cui spese saranno a carico degli studenti).

Per manifestare la propria adesione compilare il modulo google  raggiungibile al seguente link entro il 25 ottobre 2023.