Comunicazione N° 71: Attivazione progetto GAMING AND GAMBLING in collaborazione con ASL RM5

Vedi calendario allegato

Agli alunni delle classi seconde

Ai docenti delle classi interessate

p.c. alle famiglie (tramite sito web)

Oggetto: Attivazione  progetto GAMING AND GAMBLING

Si allega alla presente il calendario degli incontri del progetto in oggetto, condotto in collaborazione  con ASL ROMA 5 e diretto alle classi seconde.

Il  progetto si propone l’obiettivo di svolgere un’attività di prevenzione, informazione, sensibilizzazione nell’ambito delle dipendenze nei confronti della popolazione studentesca con particolare riferimento alla dipendenza dai videogiochi e dal gioco d’azzardo.

Sono previsti 3 interventi di due ore cadauno per ogni classe seconda.

Gli incontri, condotti dagli operatori  psicologi del Servizio per le Dipendenze (SerD)  di Colleferro della ASL RM5 di Colleferro  avverranno direttamente nelle aule dove è prevista la lezione curricolare.