Comunicazione N° 60: Elezioni Rappresentanti Studenti nella Consulta provinciale

Alla Commissione Elettorale

Agli alunni

All’Albo dell’Istituto

Oggetto:  Elezione Rappresentanti studenti in seno alla Consulta Provinciale (biennio 2023-2025)

Ad integrazione della comunicazione N° 44  del 28 settembre 2023, Si comunica che giovedì 26 ottobre 2023, unitamente alle elezioni dei Rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e nel Consiglio di istituto   si svolgeranno anche le elezioni dei rappresentanti degli studenti presso la Consulta provinciale per il biennio 2023-2025.

La Consulta Provinciale degli Studenti – CPS è un organismo istituzionale di rappresentanza studentesca su base provinciale. E’ composta da due studenti per ogni Istituto Secondario Superiore della provincia. I rappresentanti che la compongono sono eletti da tutti gli studenti della scuola.

Per le elezioni dei Rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale è necessaria la presentazione delle liste dei candidati. Ciascuna lista può contenere al massimo 4 candidati. I candidati potranno essere inclusi in non più di una lista e devono essere indicati con nome, cognome e data di nascita.

Le liste dei candidati devono essere presentate da almeno 20 elettori e devono essere fornite di un proprio motto; devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico e consegnate in persona al Dirigente scolastico o a un suo delegato dalle ore 9.00 del lunedì 9 ottobre alle ore 12.00 del martedì 17 ottobre 2023.

Le elezioni si svolgeranno congiuntamente alle elezioni dei rappresentanti per il Consiglio di istituto e con le medesime modalità già indicate nella  precedente comunicazione N° 44 del 28 settembre 2023.

Per tali elezioni sarà possibile esprimere una sola preferenza