Comunicazione N° 354 : Festa Studentesca di Fine Anno scolastico “Ballo di Fine Anno” 2023-2024

Venerdì 7 giugno 2024 ore 21.00 presso il cortile della scuola

A tutto il personale della scuola

p.c. Alle famiglie (attraverso sito web)

Oggetto: Organizzazione Festa Studentesca “Ballo di fine Anno” a.s.2023-2024

Su richiesta del Comitato Studentesco, si svolgerà in data 7 giugno 2024 a partire dalle ore 21,00 la festa studentesca di Fine Anno scolastico (Ballo di Fine Anno).

L’evento, deliberato dal Consiglio di istituto nella seduta del 14 maggio 2024 (Delibera  N° 122)  si svolgerà presso il piazzale antistante l’istituto oppure, in caso di maltempo presso i locali della palestra scolastica e il corridoio limitrofo (zona bar). L’iniziativa  è stata approvata dal  Collegio Docenti nella seduta del 14 maggio 2019  e dal Consiglio di Istituto nella seduta del 24 maggio 2019.

Si riporta, di seguito, quanto stabilito dalla Delibera del Consiglio di Istituto:

1. Alla festa potranno partecipare esclusivamente gli studenti frequentanti l’ITIS S. Cannizzaro nell’a.s. 2023-2024 che non abbiano riportato procedimenti disciplinari che abbiano comportato la sospensione dalle lezioni
  2. La festa si svolgerà nel piazzale antistante l’istituto in data 07/06/2024   a partire dalle ore 21,00 e dovrà concludersi tassativamente entro le ore 24.00.
  3. Dovrà partecipare alla festa con dovere di sorveglianza almeno un docente ogni 15 alunni, munito di apposita delega; l’elenco dei docenti che avranno fornito la loro adesione dovrà essere comunicato al Dirigente Scolastico almeno 5 giorni prima della festa.
  4. Durante la festa, negli orari sopraindicati sarà vietato lasciare momentaneamente i locali dell’Istituto
  5. Gli studenti minorenni dovranno essere muniti di autorizzazione rilasciata da parte dei genitori attraverso il registro elettronico.
  6. La pulizia dei locali dovrà essere a cura del comitato studentesco ed effettuata nella mattinata seguente lo svolgimento della festa: apposito elenco degli studenti che si assumeranno i compiti pulizia dovrà essere consegnato al dirigente scolastico almeno cinque giorni prima dell’evento
  7. I nominativi di eventuale personale esterno che parteciperà alla organizzazione della festa (es. disc jockey o musicisti vari) dovrà essere comunicato al Dirigente Scolastico almeno 5 giorni prima dell’evento.

Si richiede, pertanto,  la disponibilità volontaria  del personale della scuola al fine di assicurare un maggiore livello di sicurezza; in base alla previsione del numero dei partecipanti (circa 300) il Dirigente Scolastico, assicurando la propria presenza,  richiede la disponibilità di almeno N° 20 docenti per l’assunzione della responsabilità della vigilanza durante l’evento.

In caso di mancanza o insufficiente disponibilità l’evento non verrà autorizzato.

La Dirigenza affiderà  l’incarico a quanti si renderanno disponibili  attraverso nomina scritta.

Le disponibilità dovranno pervenire in forma scritta in Vicepresidenza, attraverso la sottoscrizione dl foglio firme all’uopo predisposto, entro le ore 14.00 del  31 maggio 2024.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.