Comunicazione N° 341: Completamento attività della ASL RM5 relative al caso di TBC

Ripetizione test in data 17 maggio presso l'istituto.

Alle Famiglie

A tutto il personale operante all’interno dell’istituto

OGGETTO:  Completamento delle attività  relative al  caso di TBC verificato all’interno dell’Istituto

Si comunica che a completamento della attività previste  dalla ASL RM5 relative  al caso di tubercolosi  (TBC) non attiva  verificatosi all’interno dell’istituto, dopo la prima fase di effettuazione dei test relativa al mese di marzo 2024, in cui i test effettuati sono risultati tutti negativi,  si procederà alla ripetizione del test come previsto dalla procedura.

Gli studenti, i docenti, il personale della scuola  che hanno eseguito il test  nel mese di marzo sono invitati eseguire  nuovamente il test (test di Mantoux) nella giornata del  17 maggio a partire dalle ore 8,30,  presso l’Istituto scolastico  dove il personale medico sarà presente.

Le classi interessate verranno chiamate a turno per recarsi nel luogo dove si svolgeranno i test.

In data 20 maggio il personale medico della ASL interverrà nuovamente presso l’istituto per la lettura dei risultati.