Comunicazione N° 336 Prove INVALSI Classi Seconde

prove INVALSI CBT - dal 13/05/2023 al 16/05/2023.

Personale tecnico

Agli alunni delle classi Seconde LSA, Elettronica, Meccanica, Chimica e Informatica

Ai docenti delle classi interessate Alle famiglie

In relazione alle prove Invalsi di cui all’oggetto, prove computer based (CBT) di Italiano, e Matematica per le classi seconde si precisa quanto segue:

Ciascun allievo svolge le prove INVALSI CBT in due giornate distinte all’interno della finestra di somministrazione assegnata alla scuola :

dal 13/05/2023 al 16/05/2023.

(Secondo il calendario allegato alla presente circolare.)

Le prove si svolgeranno nelle aule Multimediale 1 – Multimediale 2 – Sistemi  – DPO (solo se necessario), p ertanto si ricorda che tali laboratori saranno utilizzati secondo il calendario delle prove.

In ciascuna classe le prove INVALSI CBT si svolgono alla presenza di:

• docenti somministratori: docenti in orario nella classe al momento della prova
  • Assistenti tecnici – Sig.ra Bucci

saranno a disposizione per eventuali problematiche tecniche, e quindi esonerate dal loro servizio abituale in altre mansioni.

Il Prof. Brescancin, il Prof. De Petris e la Prof.ssa Testani, Prof.ssa Fiacchi coordineranno le attività.

Sono previsti due turni per ogni mattinata:

turno 8,10 – 10:40

turno 10,50 – 13:10

Le classi che entrano alle ore 8.10 andranno direttamente nei laboratori per svolgere le prove.

Per le classi del secondo turno faranno lezione e successivamente, aspetteranno in classe che il docente coordinatore le chiami per andare in laboratorio ed effettuale le prove.

Il secondo turno potrà avere un orario variabile a seconda di quanto terminano le prove il turno precedente.

Le prove di italiano e matematica avranno una durata effettiva di 120 minuti.

I docenti somministratori riceveranno un foglio con le istruzioni da seguire alla lettera e una busta contenente tutto il materiale necessario. Si prega di rispettare i tempi.

Il docente che svolge il ruolo di somministratore deve attendere l’arrivo del docente che gli subentrerà, pertanto si raccomanda la massima  puntualità nei cambi.

Qualora qualche alunno risulti assente nel giorno previsto per la sua classe per una o tutte e due le prove è previsto il recupero della o delle prove in un altro giorno insieme ad un altro gruppo classe.

Se risultano assenti molti alunni, sarà necessario fare turni pomeridiani.

tabellone3