Comunicazione N° 334: Termine ingressi in 2° ora, uscite anticipate e decoro nell’abbigliamento

Dal 11 maggio 2024

Agli alunni

Alle famiglie (tramite sito web)

A tutto il personale

Oggetto: Termine entrate posticipate/ uscite anticipate e decoro nell’abbigliamento.

Si comunica che dal 11 maggio  2024  non saranno più  ammessi in classe alunni con permesso di entrata alla seconda ora o in ore successive  se non accompagnati dai genitori oppure in possesso di certificazione attestante la necessità del ritardo.

Analogamente, non saranno concesse uscite anticipate salvo nei casi corrispondenti a quelli sopra indicati.

Infine, visto l’approssimarsi della stagione estiva, si  desidera evidenziare come sia opportuno recarsi a scuola sempre con abbigliamento decoroso e adeguato al luogo che si frequenta, evitando di indossare pantaloni corti, magliette  eccessivamente scollate, ciabatte, canottiere, etc.

Si confida nella collaborazione delle famiglie nel controllo di quanto sopra indicato al fine di mantenere all’interno della scuola un livello  generale di decoro adeguato all’istituzione.

I docenti potranno segnalare alle famiglie, anche inserendo opportune note disciplinari  riservate sul registro elettronico,   eventuali casi di non osservanza di quanto stabilito.

Di eventuali inosservanze si terrà conto anche nella determinazione del voto di condotta di fine anno scolastico.