Comunicazione N° 315: Flashmob della poesia

15 maggio 2024

Oggetto: Flashmob della Poesia

Si comunica che, nella giornata del 15 maggio 2024 , gli alunni della 2° CHIMICA con la partecipazione del team dell’Inclusione, promuoveranno la poesia, attraverso un flashmob, all’interno della scuola, durante il corso della mattinata.

L’evento prevede la lettura di poesie e versi, nell’atrio, in quello che verrà denominato “L’angolo della poesia”, oltre  alla distribuzione, nell’edificio scolastico, di Post-it poetici, coinvolgendo docenti, alunni e collaboratori.

Il Flashmob rappresenta per gli alunni della classe seconda, l’evento conclusivo, del percorso svolto durante le ore di italiano,  che ha visto la poesia, in tutte le sue forme, protagonista della programmazione annuale.

Lo scopo è quello di sensibilizzare attraverso i versi poetici, all’importanza e al giusto utilizzo della parola, oltre ad una riflessione, sull’importanza della conoscenza dei testi poetici celebri della nostra letteratura.