Comunicazione N° 300: partecipazione delle classi alla Settimana della Scienza

Vedi schema di calendario allegato.

Agli alunni

Alle Famiglie (tramite sito web)

Oggetto: Partecipazione alla settimana della Scienza (20-24 aprile 2024)

In  relazione a quanto indicato in oggetto, si comunicano le classi  che parteciperanno alle conferenze  programmate in orario  mattutino.

Data OraTitolo conferenzaClassi partecipanti
20/0410,00Cerimonia di inaugurazioneTutto il Comitato di Accoglienza (100)

Rappresentanti di classe  (90)

20/0410.45“New Space Economy: l’economia del futuro”:  presentazione del progetto

“Uno sguardo sull’universo” : un planetario ..nella nostra scuola

“Chernobil – La Zona” : Presentazione della Mostra fotografica di Simone passeri

Tutte  le classi  seconde (ITIS) (137)

Le classi che hanno partecipato al progetto “new Space Economy” : 3Alsa (24) , 3Ainf (22) , 3Atlc (14)

20/0412,15“La cultura del volo”:Triennio  di meccanica (50), elettronica (45), chimica (63) +  quinte LSA (42)
22/049,15“The edge: la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale”Triennio di  informatica (148) e telecomunicazioni (51) + 4Clsa (13)
22/0411,15“La scuderia di Tor Vergata nel mondo del Motorsport”Tutte le classi prime (ITIS e LSA) (202)
23/0409.30“Le frodi  informatiche”Triennio di  informatica (148) e telecomunicazioni (51) +4ALSA (18)
23/0411,00“La scena del crimine”Triennio  di meccanica (50), elettronica (45), chimica (63) +  3Blsa (21) +4Blsa (23)
24/049.15“I satelliti LARES e i retroriflettori lunari”Triennio LSA (141) + seconde LSA (72)
24/0410.30Concerto dei  BIG CEDARS “I falsi d’autore”

(Piazzale della scuola)

Al termine del concerto gli alunni saranno liberi da impegni scolastici

Tutte le classi (è consigliato portarsi un cuscino per sedersi per terra)

Non sarà possibile partecipare in presenza alle conferenze per le classi non indicate nella seguente tabella, per motivi legati alla capienza dell’Aula Magna. Si invitano pertanto i docenti a non portare in aula magna le classi non indicate nella suddetta tabella.

Tuttavia sarà possibile seguire in remoto le conferenze dalle varie aule, previo accordo con il docente in servizio nell’ora della conferenza, attraverso modalità che saranno comunicate successivamente alle classi attraverso il registro elettronico.

I docenti in servizio nelle varie classi che, per motivi legati ad impegni didattici, non intendano partecipare alle conferenze in Aula magna secondo il calendario indicato nella  tabella sopra indicata, sono pregati di darne comunicazione in vicepresidenza.

Le classi indicate in tabella dovranno  recarsi sollecitamente al cambio dell’ora in aula magna  prima dell’inizio previsto per la conferenza accompagnati  dal docente in servizio.

Le classi che arriveranno in ritardo non saranno ammesse alla conferenza.

Non saranno consentite uscite anticipate durante le conferenza né sarà ammesso svolgere la ricreazione.

I docenti effettueranno il normale orario di servizio assicurando il servizio di sorveglianza anche la permanenza degli alunni all’interno dell’aula magna.

Al termine della conferenza, gli studenti rientreranno in aula per riprendere il normale orario delle lezioni.

I docenti potranno partecipare alle varie conferenze compatibilmente con il proprio orario di servizio.

Si auspica, infine una numerosa partecipazione dei docenti, del personale della scuola degli studenti e delle rispettive famiglie  agli spettacoli serali previsti.

Confidando nella partecipazione e collaborazione di tutti al fine di una buona riuscita dell’iniziativa, il DS desidera ringraziare tutti quanti  hanno collaborato e collaboreranno  per la realizzazione dell’evento.