Comunicazione N° 298 Azione di sciopero per Venerdi’19 Aprile 2024.

SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente) “per tutto il personale docente, Dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero”

Ai Docenti Agli alunni-Ai Genitori Al personale ATA Alla DSGA

Facendo seguito alla nota  del MIM Ufficio di Gabinetto, prot. 0055996 del 11/04/2024, si comunica che per l’intera giornata del 19 aprile 2024, è previsto uno sciopero generale proclamato da:

DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero avrà luogo il giorno Venerdì 19 Aprile 2024 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente, Dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero

• MOTIVAZIONI Le motivazioni poste alla base della vertenza sono reperibili ai seguenti indirizzi:

• RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE Per la rappresentatività nazionale dell’OS promotrice, potrà essere consultata la tabella disponibile sul sito dell’ARAN:

Triennio 2022-2024 – provvisorio (aranagenzia.it)

• PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

i dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero

• PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese volontariamente dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Poiché il servizio potrebbe subire variazioni NEI GIORNI INDICATI NELL’OGGETTO tutti i Genitori sono caldamente invitati a verificare se e quale tipo di servizio la scuola sarà in grado di offrire e le eventuali misure adottate per la riorganizzazione del servizio. Pertanto, si avvisano le famiglie che nelle date indicate non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni.

• DICHIARAZIONI DI ADESIONE

Vista la proclamazione dello sciopero in oggetto e considerato l’Accordo Aran firmato il 02 dicembre 2020 relativo alle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali ed alle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, il personale scolastico può rendere la propria dichiarazione compilando e inviando il modulo via email all’ indirizzo rmtf15000d@istruzione.it  entro le ore 12:00 del giorno mercoledì 17/04/2024. Si ricorda che la dichiarazione di adesione è irrevocabile.