Circolare 284

Comunicazione N° 284: Pubblicazione Graduatorie interne provvisorie personale ATA 2023-2024

All'Albo di istituto

Alberto Rocchi

Dirigente Scolastico

Al Personale ATA

Albo

 

Oggetto: GRADUATORIE INTERNE PROVVISORIE ATA AS. 2023-2024

Si comunica che, dalla data odierna, sono disponibili le graduatorie interne provvisorie d’istituto per l’a.s. 2023-2024 del personale ATA, ai fini dell’individuazione di eventuali soprannumerari.

Le graduatorie sono disponibili presso la bacheca  situata al primo piano in corrispondenza dell’Ufficio Personale.

Nel rispetto del Codice privacy, si precisa che i beneficiari delle precedenze previste per le seguenti categorie:

  • Disabilità e gravi motivi di salute;
  • Personale disabile
  • Assistenza al coniuge , al figlio, al genitore in situazione di handicap (da parte del figlio unico in grado di prestare assistenza) al fratello o sorella convivente con l’interessato (nel caso in cui i genitori non possano provvedere all’assistenza del figlio perché totalmente disabile o in caso di scomparsa dei genitori medesimi) in situazione di gravità.
  • Personale che ricopre cariche pubbliche nelle amministrazioni degli Enti Locali

“non sono inseriti in graduatoria per l’identificazione dei perdenti posto da trasferire d’ufficio, a meno che la contrazione di organico non sia tale da rendere strettamente necessario il loro coinvolgimento (es. soppressione della scuola, ecc..)” (cfr. art.7 comma 2 del CCNI esclusione dalla graduatoria d’istituto).

Pertanto, il personale di cui sopra è inserito in testa alle varie liste ordinato per punteggio a prescindere dalla posizione effettiva nella graduatoria di istituto.

Avverso le suddette graduatorie è ammesso formale ricorso al Dirigente Scolastico entro 10 giorni dalla data di pubblicazione.

Scarica la nostra app ufficiale su: