Circolare 280

Comunicazione N° 280: Avviso selezione docenti formatori per il Recupero delle competenze di base

Scadenza domande : 6 aprile 2024

Alberto Rocchi

Dirigente Scolastico

Ai docenti

p.c. Personale ATA

 

Oggetto: Pubblicazione avvisi per la selezione del personale docente da impiegare come formatore per le attività di POTENZIAMENTO DELLA COMPETENZE DI BASE

 

Si comunica che sono pubblicati sull’Albo Pretorio on line, sull’Amministrazione Trasparente, sull’area dedicata PNRR FUTURA disponibili sul sito dell’Istituzione scolastica www.itiscannizzarocolleferro.it  gli avvisi  per la selezione del personale da impiegare per le attività indicate in oggetto.

L’ Avviso di selezione è diretto al conferimento di ulteriori incarichi individuali per la realizzazione delle azioni nel ruolo di FORMATORE nell’ambito dell’attività di “Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento” previste dal progetto.

L’avviso si rende necessario in quanto le graduatorie pubblicate con decreto prot. 0005429/U del 10/06/2023 relative agli incarichi in oggetto risultano non sufficienti, soprattutto per alcune classi di concorso, a soddisfare i potenziali bisogni dell’utenza.

Pertanto, pur rimanendo in vigore le graduatorie del suddetto decreto prot. 0005429/U del 10/06/2023 , si procederà all’integrazione delle stesse, posizionando le nuove candidature in coda a tali  graduatorie.

I docenti già inclusi nelle suddette graduatorie non devono produrre alcuna domanda in quanto tali graduatorie conservano la loro validità fino al 31/12/2024.

Come già avvenuto in passato, l’Istituzione scolastico si riserva la possibilità di dividere gli incarichi disponibili tra tutti i docenti presenti in graduatoria, rispettando comunque l’ordine della stessa.

Il personale individuato tramite avviso potrà essere impiegato come docente nei corsi di recupero in itinere programmati per l’anno scolastico corrente e per i corsi che si svolgeranno nell’a.s. 2024-2025 (fino al 31/12/2024)   nonché  per i corsi di recupero estivi  dell’anno 2024.

L’avviso completo dell’istanza di partecipazione è allegato anche alla presente comunicazione.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 aprile 2024.

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: