Comunicazione N° 273: “Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie”

21 marzo ore 11.30 - Località Colle dell'Elefante

Ai  docenti

Alle famiglie (tramite sito web)

p.c. al Personale ATA

Oggetto : “Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie”

Si comunica che il giorno 21 marzo  a partire dalle ore 11,30 il Comune di Colleferro, in collaborazione con l’associazione “LIBERA CONTRO LE MAFIE”,   ha organizzato  presso la località Colle dell’elefante (prospiciente il nostro istituto)  una manifestazione  per commemorare le vittime di mafia.

Alla manifestazione prenderà  parte una rappresentanza di tutte le scuole di Colleferro e dei paesi limitrofi .

In rappresentanza del nostro Istituto parteciperanno le classi seconde ed i rappresentanti di classe per tutte le classi dell’Istituto.

I docenti delle varie classi indicheranno i nomi dei rappresentanti di classe che parteciperanno alla manifestazione sul registro elettronico.

Alle ore 11.10 gli alunni, accompagnati dagli insegnanti in servizio alla quarta ora si recheranno presso Colle dell’Elefante dove è presente  una  Stele dedicata alle vittime di mafia. Parteciperanno anche le prof.sse Ercoli Astazi, Paluzzi, Manciocco, Savarese (per accompagnare i rappresentanti di classe)

Al termine della manifestazione gli alunni saranno liberi dagli impegni scolastici.