Circolare 267

Comunicazione N° 267: Pubblicazione Graduatorie interne docenti a.s. 2023 -2024

I ricorsi sono ammessi entro 10 giorni dalla data di pubblicazione

Alberto Rocchi

Dirigente Scolastico

Al Personale Docente

Al sito web

 

Oggetto: GRADUATORIE PROVVISORIE INTERNE Personale Docente A.S.  2023-2024

Si comunica che, dalla data odierna, sono  pubblicate nello stream della stanza Collegio Docenti  e inviate a tutti i docenti attraverso il servizio email del registro elettronico AXIOS le graduatorie provvisorie interne d’istituto per l’a.s. 2023-2024                                                                                                                    ,  ai fini dell’individuazione di eventuali  docenti in soprannumero.

Nel rispetto del Codice privacy,  si precisa che i  docenti beneficiari  delle precedenze previste  per le seguenti categorie:

  • Disabilità e gravi motivi di salute;
  • Personale disabile
  • Assistenza al coniuge , al figlio, al genitore in situazione di handicap (da parte del figlio unico in grado di prestare assistenza) al fratello o sorella convivente con l’interessato (nel caso in cui i genitori non possano provvedere all’assistenza del figlio perché totalmente disabile o in caso di scomparsa dei genitori medesimi) in situazione di gravità.
  • Personale che ricopre cariche pubbliche  nelle amministrazioni degli Enti Locali

“non sono inseriti in graduatoria per l’identificazione  dei perdenti posto da trasferire d’ufficio, a meno che la contrazione di organico non sia tale da rendere strettamente necessario il loro coinvolgimento (es. soppressione della scuola, ecc..)”  (cfr. art.7 comma 2 del CCNI esclusione dalla graduatoria d’istituto).

Pertanto, il personale di cui sopra è inserito  in testa alle varie liste ordinato per punteggio   a prescindere dalla posizione effettiva nella graduatoria di istituto.

Avverso le suddette graduatorie è ammesso formale ricorso al Dirigente Scolastico entro 10 giorni dalla data di pubblicazione.

Scarica la nostra app ufficiale su: