Agli alunni delle classi 2° B LSA e 2° A Chimica
Alle famiglie degli alunni 2° B LSA e 2° A Chimica
Ai Docenti delle classi2° B LSA e 2° A Chimica
Al sito Web
OGGETTO: Progetto C’è chi legge: per un ecosistema della lettura accessibile.
La biblioteca comunale Riccardo Morandi di Colleferro, nell’ambito del progetto di promozione della lettura “C’è chi legge: per un ecosistema della lettura accessibile”, ospiterà la TACTILE GO! dall’8 al 15 febbraio 2025.
“C’è chi legge: per un ecosistema della lettura accessibile” è un progetto della Biblioteca di Colleferro realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura (Ministero dei Beni Culturali) – Bando Lettura per tutti 2023 per potenziare la promozione della lettura e i servizi bibliotecari per e con le persone cieche e ipovedenti del territorio.
TACTILE GO! è una biblioteca itinerante della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi per promuovere attività didattiche e culturali inclusive, e garantire a tutte le fasce d’età l’accesso al libro e alla cultura.
Durante la settimana della TACTILE GO! saranno organizzate attività didattiche e laboratoriali che prevedono l’utilizzo di libri tattili, libri d’artista, tablet con e-book accessibili e materiali tiflodidattici.
I laboratori dedicati alle scuole del territorio si svolgeranno dal 10 al 14 febbraio.
Nella giornata di Giovedì 13 FEBBRAIO, le classi 2° B LSA e 2° A Chimica parteciperanno a due attività didattiche laboratoriali: la classe 2° A Chimica dalle 9.00 alle 10,30 e la 2° B LSA dalle 11.00 alle 12,30.
Tale progetto rientra nelle attività di Educazione Civica e di Inclusione previste nel nostro Istituto.
Si precisa che alla fine dell’attività presso la Biblioteca Morandi, gli alunni torneranno a scuola per continuare l’attività didattica giornaliera.
La Dirigente Scolastica
(dott.ssa Daniela Michelangeli)
(Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3 co. 2 della L. n. 39/1993)
Personale scolastico
Dirigente Scolastico