Circolare 219

Comunicazione N° 219 ATTIVAZIONE PERCORSO PCTO “CISCO ACADEMY” IN PRESENZA

L’ iscrizione andrà effettuata entro e non oltre il 27 gennaio 2025.

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

Agli alunni delle classi terze, quarte e quinte

Ai tutor PCTO delle classi terze, quarte e quinte

p.c. Ai docenti

Alle famiglie (tramite sito web)

OGGETTO: ATTIVAZIONE PERCORSO PCTO “CISCO ACADEMY” IN PRESENZA

 

Si comunica l’attivazione del percorso PCTO indicato in oggetto, consistente nella erogazione di due corsi svolti in modalità “BLENDED” : alcune lezioni sono svolte a distanza con l’utilizzazione della piattaforma ON LINE di Cisco Academy, altre sono svolte in presenza con l’assistenza di un docente istruttore qualificato.

I corsi che la scuola attiverà, previo un numero congruo di alunni iscritti (almeno 15 unità) sono riportati nella tabella seguente:

Denominazione CorsoOre PCTO

accreditate

(*)

Rivolto alle classiOre Previste di

Lezione in

presenza

Ore Previste di

Esame Finale in

presenza

IT ESSENTIALS703° e 4°404
CCNA R&S

INTRODUCTION

TO NETWORKS

804° e 5°204

(*) solo in caso di superamento dell’esame finale; in caso contrario saranno riconosciute solo le ore di lezione frequentate in presenza.

Nel corso dell’anno scolastico è possibile la partecipazione ad un solo corso.

L’iscrizione al corso CCNA R&S INTRODUCTION TO NETWORKS verrà accettata solo se lo studente ha frequentato e superato l’esame del corso IT Essential.

Le lezioni dei corsi previste in presenza si svolgeranno presso il laboratorio SISTEMI ELETTRONICI e prenderanno avvio all’inizio di febbraio.

Il calendario sarà comunicato agli studenti interessati attraverso apposita comunicazione.

Gli studenti interessati a frequentare i corsi dovranno:

  1. fornire la propria adesione compilando il modulo Google fornendo i propri dati

(nome, cognome, classe, indirizzo email) al seguente link: Modulo Iscrizione

  1. L’ iscrizione andrà effettuata entro e non oltre il 27 gennaio 2025.

Ogni corso sarà attivato a fronte di un numero minimo di adesioni pari a 15 iscritti e fino ad un massimo di 30 iscritti.

In caso di mancato superamento dell’esame finale, la partecipazione ad una sessione suppletiva avrà un costo di euro 50,00.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al prof. D’Angelo oppure inviare una mail all’indirizzo pcto@itiscannizzarocolleferro.it

 

 

         La Dirigente Scolastica
(dott.ssa Daniela Michelangeli)
  (Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi
       dell’art. 3 co. 2 della L. n. 39/1993)

Scarica la nostra app ufficiale su: