Comunicazione N° 160: Contributo alle famiglie per la partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione

Rivolto a famiglie con ISEE inferiore a 5.000,00 euro

p.c. ai docenti

p.c. al personale ATA

OGGETTO: Contributo finanziario destinato a sostenere la partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche ai sensi della Direttiva del Ministro dell’istruzione e del merito del 3 aprile 2023, n. 6.

Si comunica che la nostra istituzione scolastica risulta assegnataria della somma di euro 17.400,20 per sostenere la più ampia partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche, con particolare riferimento a coloro che provengono da famiglie economicamente svantaggiate.

Il Ministero ha indirizzato la misura in oggetto – in via sperimentale per l’anno scolastico 2023/2024 – alle famiglie di studenti frequentanti le istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di secondo grado con ISEE inferiore ad euro 5.000,00.

A seguito di  successiva comunicazione da parte della Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica, saranno fornite alle  famiglie ulteriori indicazioni circa le seguenti fasi:

• Presentazione della richiesta di agevolazione, che coinvolge le famiglie e l’istituzione scolastica e che prevede l’utilizzo della Piattaforma Unica.
  • Procedura di rimborso nel caso in cui il viaggio di istruzione o l’uscita didattica siano già stati effettuati.