Comunicazione N° 152 Campionati di Fisica Giovedì 14 dicembre 2023

Gara di primo livello in modalità on line Giovedì 14 dicembre 2023

Ai Docenti Agli alunni Alle famiglie

Oggetto: Campionati di Fisica

L’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (AIF), su mandato del Ministero dell’Istruzione, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, progetta ed organizza la XXXVIII edizione dei Campionati di Fisica.

Anche quest’anno la Nostra scuola aderisce all’iniziativa con una selezione di alunni provenienti dalle classi del triennio del Liceo delle Scienze applicate.

La gara di primo livello si svolgerà nel Nostro Istituto in modalità on line, sotto la supervisione del docente di istituto responsabile dei Campionati, il giorno Giovedì 14 dicembre 2023.

Gli alunni interessati svolgeranno questa prima fase dei Campionati utilizzando un proprio device (computer, tablet o smartphone connesso alla rete) recandosi il giorno stabilito presso l’Aula Magna alle ore 8:30.

Terminata la prova riprenderanno il normale svolgimento delle lezioni.

Tutti gli studenti interessati possono prendere visione delle prove degli anni precedenti consultando l’archivio presente sul sito: https://www.olifis.it

Docente referente –Prof. De Petris Paolo