Ai Genitori degli Alunni
Ai Docenti Coordinatori
Agli Alunni
Al sito web
Oggetto: Partecipazione sondaggio conoscitivo proposta settimana corta A.S. 2026-2027
Si comunica che nei prossimi giorni verrà proposto un sondaggio riguardante la proposta di introduzione della settimana corta presso il nostro istituto nell’anno scolastico 2026/27. Le famiglie degli alunni delle classi prime, seconde, terze e quarte sono invitate ad esprimere la loro opinione in merito alla proposta, che dovrà essere successivamente votata in Collegio Docenti e deliberata in Consiglio di Istituto. In caso di approvazione della settimana corta, l’attività didattica si articolerebbe su 5 giorni settimanali (escluso il sabato) invece di 6 (orario attuale) con una conseguente rimodulazione dell’orario settimanale.
La partecipazione al sondaggio avverrà secondo le seguenti modalità:
- I docenti Coordinatori consegneranno un modulo cartaceo agli alunni delle proprie classi, che recapiteranno il modulo del sondaggio alle proprie famiglie per la compilazione.
- I moduli compilati verranno riconsegnati ai docenti coordinatori che avranno cura di sintetizzare i risultati delle risposte su una scheda apposita, che sarà riconsegnata presso la Vicepresidenza
- I moduli del sondaggio e le schede per la riassunzione dei risultati saranno visibili e disponibili per i coordinatori sulla circolare pubblicata nel registro elettronico.
Il Dirigente Scolastico
(dott.ssa Daniela Michelangeli)
(Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3 co. 2 della L. n. 39/1993)

Personale scolastico
Dirigente Scolastico