Comunicazione N° 109. Prime indicazioni relative alle visite di istruzione

OGGETTO:INDICAZIONI SULLE USCITE DIDATTICHE 2023/2024

In vista dell’approssimarsi  delle uscite didattiche per l’anno scolastico 2023 -2024,  si ritiene opportuno  ricordare che le modalità di partecipazione  alle varie iniziative sono contenute nel REGOLAMENTO VIAGGI E VISITE DI ISTRUZIONE, che per comodità è allegato alla presente comunicazione.

Fermo restando quanto indicato nel  regolamento, le modalità di adesione alle visite di istruzione (ad eccezione dello Stage Linguistico che segue un percorso già avviato)  prevedono la compilazione di un modulo Google che sarà pubblicato non appena saranno definitive  le destinazioni  e le classi destinatarie  per ciascuna di esse.

L’effettiva partecipazione alla visita di istruzione sarà confermata solo al pagamento dell’acconto o del saldo  della quota di partecipazione  che dovrà avvenire  esclusivamente a mezzo del sistema  PagoInRete , utilizzando l’apposita  piattaforma del MIUR.

A tutti gli studenti  che avranno manifestato la propria adesione attraverso la compilazione del modulo GOOGLE (e solo ad essi)  verrà inviato un avviso per il pagamento  della quota di acconto o saldo  relativa alla visita di istruzione di proprio interesse.

La ricevuta del/dei pagamenti,  registrata dalla segreteria scolastica in modo automatico, costituirà il documento attestante l’avvenuta iscrizione alla visita di Istruzione.

La Commissione  Viaggi di Istruzione ha provvisoriamente individuato le seguenti destinazioni (oltre lo stage linguistico a Dublino):

1. Settimana educativa sulla neve: Bardonecchia (TO), dal 03/02/2024 al 09/03/2024, prezzo orientativo euro 532 comprensivo di viaggio in pullman GT e soggiorno in pensione completa, ski pass, scuola sci. Per il noleggio dell’attrezzatura seguiranno istruzioni dettagliate.
  2. Viaggio di istruzione quarto e quinto anno: Barcellona (SPA), dal 04/03/2024 all’8/03/2024, prezzo orientativo euro 600 comprensivo di volo di linea e soggiorno in mezza pensione.
  3. Viaggio di istruzione secondi e terzi: Torino 3gg. Dettagli e prezzo da definire.
  4. Campo scuola velico prime e seconde – interdisciplinare 3 gg a Gaeta e Sperlonga, prezzo orientativo euro 260 comprensivo di viaggio in pullman GT e soggiorno in pensione completa.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

• Settimana educativa sulla neve al prof. Luciano Felici;
  • Barcellona ai proff Ascenzi Noemi e Marino Alessandro;
  • Viaggi in Italia ai proff Ascenzi Noemi e Marino Alessandro.

Per l’adesione seguirà apposita comunicazione.