Alla Commissione Elettorale
Agli alunni
Ai Docenti Coordinatori
All’Albo dell’Istituto
Oggetto: Elezione Rappresentanti genitori in seno ai Consigli di Classe A.S. 2024-2025
Si comunica che martedì 22 ottobre 2024 dalle ore 16.00 alle ore 18.30 si svolgeranno le elezioni di cui all’oggetto secondo le seguenti modalità:
- Alle ore 16,00 si terrà l’assemblea dei genitori, presieduta dal DS o da un suo delegato, coadiuvato dai coordinatori di classe e dai docenti della commissione elettorale, durante le quali verrà illustrata la normativa in merito ai compiti e ai Doveri dei Rappresentanti di Classe.
- Al termine dell’Assemblea verrà costituito un unico seggio elettorale in Aula Magna formato da tre genitori di cui uno Presidente di seggio e due scrutatori. Sarà possibile votare sino alle ore 18.30.
- Al fine di velocizzare le operazioni di voto, i Coordinatori di Classe presenti potranno organizzare una piccola riunione tra gruppi di genitori della stessa classe, eventualmente spostandosi in una Aula separata. Si precisa che possono votare entrambi i genitori di ciascun alunno. I genitori che hanno più figli iscritti nell’Istituto ma in classi diverse voteranno per ciascuno dei Consigli di Classe ove sono presenti i figli.
- Per ciascuna classe sono eletti 2 rappresentanti e si può indicare una preferenza.
- Nel caso in cui due o più alunni riportino lo stesso numero di voti si dovrà procedere alla proclamazione tramite sorteggio.
- Terminato lo spoglio, Il presidente curerà la stesura del verbale in duplice copia, raccoglierà in una busta le schede votate che consegnerà ai referenti della Commissione elettorale.
Il Dirigente Scolastico
(dott.ssa Daniela Michelangeli)
(Firma sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 co. 2 della L. n. 39/1993)
Personale scolastico
Docente