Comunicazione N° 043 : Elezioni genitori negli organi Collegiali a.s. 2023-2024

Elezione rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe: 26 ottobre 2023 ore 16.00 presso l'Aula Magna.

Alla Commissione Elettorale
Ai coordinatori di classe
Alle famiglie degli alunni
All’Albo dell’Istituto
p.c. Personale ATA

Oggetto:  Elezione Rappresentanti genitori in seno ai Consigli di Classe A.S. 2023-2024

Si comunica che giovedì   26  ottobre 2023  dalle ore 16.00 alle ore 18.30 si svolgeranno le elezioni di cui all’oggetto secondo le seguenti modalità:

• Alle ore 16,00 si terrà l’assemblea dei genitori, presieduta dal DS o da un suo delegato, coadiuvato dai coordinatori di classe e dai docenti della commissione elettorale, durante le quali verrà illustrata la normativa in merito ai compiti e ai Doveri dei Rappresentanti di Classe.
  • Al termine dell’Assemblea verrà costituito un unico  seggio elettorale in Aula Magna formato da tre genitori di cui uno Presidente di seggio e due scrutatori. Sarà possibile votare sino alle ore 18.30.

Al  fine di velocizzare le operazioni di voto, i Coordinatori di Classe presenti potranno  organizzare una piccola riunione tra gruppi di genitori della stessa classe, eventualmente spostandosi in una Aula separata.

Si precisa che possono votare entrambi i genitori di ciascun alunno.

I genitori che hanno più figli iscritti nell’Istituto voteranno per ciascuno dei Consigli di Classe ove sono presenti i figli.

Terminato lo spoglio, Il presidente curerà la stesura del verbale in duplice copia, raccoglierà in una busta le schede votate che consegnerà ai referenti della Commissione elettorale.