Ai docenti della classe di concorso AB24
Oggetto: Individuazione tutor per docenti neoassunti
Si richiede la disponibilità per l’assunzione del ruolo di tutor per i seguenti docenti neoassunti (elenco provvisorio):
Nome e cognome docente | Classe di concorso docente neoassunto |
Caringi Benedetta | AB24 |
A tale proposito, si richiama l’art. 12 comma 2 del D.M. n. 850/2015 :
“Il docente tutor appartiene, nella scuola secondaria di primo e secondo grado, alla medesima classe di concorso dei docenti neo-assunti a lui affidati, ovvero è in possesso della relativa abilitazione. In caso di motivata impossibilità, si procede alla designazione per classe affine ovvero per area disciplinare”
Tutti i docenti in possesso dell’abilitazione nella suddetta classe di concorso o in classi di concorso affini possono presentare la propria candidatura inviando una mail all’indirizzo rmtf15000d@istruzione.it.
Le candidature saranno valutate secondo i criteri deliberati dal Collegio docenti nella seduta del 14 settembre 2023 e precisamente:
- Disponibilità
- Appartenenza alla stessa classe di concorso
- Possesso di abilitazione nella classe di concorso del neoassunto
- APPARTENENZA A CLASSE DI CONCORSO AFFINE O AREA DISCIPLINARE
- possesso di uno o più tra i titoli previsti all’allegato A, tabella 1 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca .
Si sottolinea che, come previsto dall’art. 12 del DM 850/2015 un docente tutor potrà seguire un massimo di tre docenti neoassunti.
Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre 2023.
In caso di assenza di candidature la designazione verrà effettuata d’ufficio.
Si rimanda allo stesso D.M. 850/2015 per l’individuazione dei compiti e delle funzioni del tutor, e per i criteri di scelta della figura stessa.
Il compenso attribuito ai docenti che assumeranno il ruolo di Tutor verrà definito in fase di contrattazione integrativa di istituto.
Personale scolastico