Agli studenti, ai docenti e ai genitori delle classi 1ALSA, 1BLSA,
1CLSA, 1CINF, 1DINF e 2BLSA, 2DLSA, 2BCHI, 2AMEC
agli studenti, docenti e genitori delle classi del triennio
e per conoscenza ai docenti, genitori e studenti dell’Istituto
Oggetto: Celebrazione del “Pi Greco Day” – fasi finali
Facendo seguito alla circolare n. 291, il Dipartimento di Matematica rende noto che in considerazione degli esiti conseguiti ai test pre-gara e dei punteggi registrati ex aequo, le classi ammesse alla fase finale della competizione prevista per il giorno sabato 14 marzo sono:
Primo anno: 1ALSA, 1BLSA, 1CLSA, 1CINF, 1DINF
Secondo anno: 2BLSA, 2DLSA, 2BCHI, 2AMEC
Programma e Modalità della Gara
La sfida si svolgerà presso l’ Aula Magna dell’Istituto mediante la piattaforma interattiva Kahoot! . Le attività seguiranno il seguente cronoprogramma:
- Dalle ore 08:10 alle ore 09:10: le classi prime ammesse ( 1ALSA, 1BLSA, 1CLSA, 1CINF, 1DINF ) effettueranno l’appello direttamente in Aula Magna con i docenti della prima ora. Al termine della sfida, gli alunni faranno rientro nelle rispettive aule per il regolare svolgimento delle lezioni.
- Dalle ore 09:10 alle ore 10:10: le classi seconde ammesse ( 2BLSA, 2DLSA, 2BCHI, 2AMEC ) si recheranno in Aula Magna puntualmente, accompagnate dai docenti della seconda ora. Al termine dell’attività, la componente studentesca rientrerà in classe per riprendere la normale programmazione didattica.
Si raccomanda la massima puntualità per consentire la corretta configurazione dei dispositivi e il regolare avvio delle attività.
Flash Mob Triennio
Per quanto concerne le classi del Triennio, al termine dell’intervallo (dalle ore 10:25 ) gli studenti saranno guidati dai docenti in servizio alla 3ª ora e dai Rappresentanti d’Istituto nella realizzazione di un flash mob a tema Pi Greco. La partecipazione è subordinata all’accordo con i docenti in orario, al fine di garantire il minor impatto possibile sulla didattica. per le classi che parteciperanno sia alla gara sia al flash mob sarà riconosciuta un’ora di orientamento STEM
Si ringraziano anticipatamente i docenti e gli studenti per la consueta collaborazione e l’entusiasmo profuso nella riuscita di questa iniziativa di valorizzazione delle discipline STEM.
Il dipartimento di matematica
La Dirigente Scolastica
(dott.ssa Daniela Michelangeli)
(Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3 co. 2 della L. n. 39/1993)

Personale scolastico
Docente